WORIK Zero 3, report A+A Düsseldorf

Quarant’anni di storia e una missione: realizzare intimo da lavoro funzionale di primo strato, selezionando solo le fibre più pregiate. Così Worik Zero3 si presenta sul proprio manifesto. Produttrice di calze tecniche e intimo tecnico, l’azienda è attenta a trasferire la qualità del Made in Italy anche nel design dei suoi prodotti.

Abbiamo parlato con Jacopo Pea, Ceo di Zero3 per il marchio Worik, che ci ha raccontato di una fiera fatta di occasioni e possibili sinergie.
“A questa edizione di A+A, abbiamo presentato le nostre categorie di dispositivi di protezione individuale: le calze e l’intimo certificati fiamma ritardante (certificazione EN 11612) e antistatici (certificazione EN 1149) per utilizzatori nell’ambito gas/oil e industriale. I tessuti di questi prodotti assicurano protezione contro i rischi termici provocati da esposizione a fonti di calore (convettive/radianti o fiamme libere) e dissipazione di cariche elettrostatiche che possono generare scintille per chi opera nella movimentazione di sostanze infiammabili. Inoltre abbiamo portato prodotti antifreddo (certificazione EN14058) per la protezione contro gli effetti degli ambienti più freddi di –5 °C per il settore della logistica industriale del freddo. La fiera è stata occasione per consolidare rapporti già avviati, con l’avvio di alcuni nuovi contatti a cui stiamo lavorando. Sicuramente uscendo da un biennio forte per il comparto, conclusosi con un secondo semestre 2023 in frenata, abbiamo riscontrato una contrazione generale della partecipazione.
Quello della Sicurezza è un mercato con esigenze proprie, come la richiesta di certificazioni specifiche. A condizionarlo sono i comparti nei quali i DPI vengono utilizzati. I driver che guidano la domanda in questo momento sono i target di riferimento: le grandi realtà di gas/oil e le logistiche alimentari del freddo. Loro definiscono la domanda e l’offerta, a cui ci adeguiamo. In fiera, inoltre, sono nati spunti molto interessanti rispetto a nuovi prodotti a cui lavoreremo, grazie al proficuo confronto con figure tecniche del settore”.

WORIK ZERO3 – worik.it

Sempre più sicuri con la calza Anti Flame Pro

La calza Anti Flame Pro di Worik, half-cut o knee-high, è studiata per ambienti ATEX. La fibra PROTAL1 ® ritardante di fiamma assicura protezione contro i rischi termici provocati da esposizione a fonti di calore (convettive/radianti o fiamme libere) e dissipazione di cariche elettrostatiche che possono generare scintille per chi opera nella movimentazione di sostanze infiammabili. Il filato antistatico, distribuito uniformemente in tutta la calza, assicura un’efficace dissipazione delle cariche elettrostatiche e il tessuto a maglia traspirante e antibatterico, testato secondo le norme vigenti, una protezione completa con punte e talloni rinforzati.

worik adv