Una collezione di alta qualità e sempre più green che sarà svelata in anteprima assoluta a Lineapelle Milano e protagonista nello show della Concept Car di Hyundai Transys
La storica conceria di Arzignano aggiunge un ulteriore tassello al proprio impegno green, frutto della Ricerca & Sviluppo del suo team interno per puntare in maniera sempre più decisa alla “Carbon Neutrality”: la nuova linea, composta da 10 collezioni che portano il nome di altrettanti alberi, nasce con la volontà di impiegare prodotti e processi sempre più amici dell’ambiente, arrivando ad azzerare anche le emissioni residue, dopo avere assicurato la migliore gestione di quelle che accompagnano i processi.
ZEROUNO è infatti il nuovo progetto che – dall’origine delle pelli a tutta la filiera – vuole esprimere un modello di produzione che restituisca valore all’ambiente riducendo al minimo l’impatto. Tutte le pelli che compongono le collezioni provengono per il 100% dall’Europa, in aree non a rischio di deforestazione, mentre i processi produttivi, esenti da cromo o altri metalli pesanti, utilizzano energia da fonti rinnovabili, con un consumo di acqua ridotto al minimo e un carico inquinante ed emissioni di CO2 pari a zero, con gli scarti di lavorazione trasformati in materia prima per altre filiere. Inoltre, per giungere alla totale compensazione della CO2 prodotta, Dani ha aderito al piano di compensazione delle emissioni CO2 certificato da UNFCCC (United Nations Framework Convention on Climate Change), la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.
All’interno del ricco calendario di Lineapelle, che sarà alla Fiera di Milano dal 22 al 24 febbraio, spicca l’evento organizzato in collaborazione con Hyundai Transys, che si terrà il 23 febbraio alle 12:30 presso lo stand DANI padiglione 15 stand P07-P15 R08-R16 per presentare alla stampa gli innovativi interni di un progetto per la mobilità del futuro. #besustainabletogether, questa è la filosofia che ha messo insieme DANI, Manifattura di Domodossola e Dyloan Studio con Hyundai Transys, le quali, in partnership con Lineapelle, lanceranno un innovativo concept di seduta per la mobilità del futuro. Gli interni interamente realizzati con pelle sostenibile ZEROUNO sono stati completati da intrecci nati dagli scarti della pelle dall’alto livello estetico e con performance tecniche elevate”.
“Siamo estremamente orgogliosi di aver avuto l’opportunità di prendere parte a un progetto così futuristico e all’avanguardia come quello di Hyundai che sposa perfettamente la qualità e l’innovazione, anche tecnologica, delle nostre lavorazioni per rispondere alle moderne ed evolute esigenze di comfort e design delle automobili senza trascurare un impegno concreto di salvaguardia dell’Ambiente. Il nostro messaggio sarà: Be Sustainbale Together, proporio a sottolineare che insieme si può far ancora di più la differenza.” ha dichiarato Giancarlo Dani, Presidente e Amministratore Delegato di Dani.


Giancarlo Dani, Presidente e Amministratore Delegato di Dani.