Athison, la tecnica sposa l’eleganza

Athison è la divisione aziendale della storica Manifattura di Domodossola nata nel 1913 e specializzata nella produzione di accessori di alta qualità, fra cui le borse.

L’azienda è sopravvissuta a due guerre mondiali, alle numerose crisi economiche, inclusa l’ultima, grazie ad una continua ricerca e innovazione di prodotto.
Le collezioni per uomo e donna Athison, uniche nel loro genere, sono realizzate con i materiali intrecciati. L’attenzione all’ambiente è più alta che mai. Tutti i prodotti sono assolutamente ecologici; il cuoio proveniente da razze bovine di origine svizzera è sapientemente lavorato da artigiani toscani con conce vegetali e le lavorazioni utilizzano materiali naturali quali il cotone, il lino, il rame e il nabuk.

L’azienda vanta al proprio interno l’intera filiera produttiva: gestendo tutte le fasi di lavorazione può certificare con orgoglio che i propri prodotti non sono soltanto Made in Italy, ma Made in Manifattura di Domodossola. Lo stabilimento, uno degli esempi più belli di fabbricato industriale sorto in Italia, ospita i macchinari per la trecciatura, i grandi telai su cui vengono realizzati i famosi intrecci di Manifattura di Domodossola e il reparto per la lavorazione del cuoio e la ceratura dei filati.
www.athison.com

Athison Manifattura di Domodossola

Alcuni pezzi da Pitti Firenze gen.‘22