Gusbi, una svolta green per un settore in continua evoluzione

Gusbi, storica azienda italiana specializzata nella produzione di impianti per la realizzazione di suole e calzature in poliuretano, ha presentato alla recente fiera un’importante novità tecnologica destinata a rivoluzionare il settore. L’azienda, da sempre all’avanguardia nell’innovazione, ha sviluppato una nuova soluzione che consente di ridurre i consumi energetici durante i processi produttivi.
“Quest’anno ci siamo concentrati sul 5.0 e abbiamo presentato una nuova tecnologia per il recupero dell’energia”, ha dichiarato Irene Bianchi, sottolineando l’impegno dell’azienda verso soluzioni sempre più sostenibili.
Questa innovazione, frutto di una stretta collaborazione con partner tecnologici di primo piano, rappresenta una risposta concreta alle crescenti richieste di sostenibilità ambientale nel settore calzaturiero. “Grazie a questa tecnologia, l’energia che prima veniva dissipata in calore viene ora riutilizzata, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale delle nostre macchine. L’attenzione, oggi, si concentra maggiormente su questi temi, dimostrando che le aziende sono sempre più consapevoli dell’importanza di investire in tecnologie all’avanguardia”, ha spiegato la manager.
“Il futuro del settore calzaturiero è promettente, ma per coglierne appieno le opportunità è fondamentale creare sinergie e collaborazioni.” Proprio a questo scopo, Irene Bianchi lancia infine un appello agli organizzatori di Safety Expo: “Uniamo le forze e portiamo questa importante manifestazione a Milano, fianco a fianco alla fiera Simac Tanning Tech. Sarebbe un’occasione unica per riunire l’intero settore, favorire lo scambio di conoscenze e accelerare l’innovazione.”

WWW.GUSBI.COM

irene bianchi simac tanning tech 2024

Irene Bianchi

mpa safety ott 24 00199
gusbi SF ottobre 24