NR RAPISARDI Ispirazione contemporanea

NR Rapisardi

Forte legame con le origini e sguardo rivolto al futuro, tradizione e sperimentazione: NR Rapisardi propone collezioni studiate per soddisfare le esigenze delle clienti. La storia di NR Rapisardi inizia nei primi del 1900, quando Rapisardi, nobile famiglia di origine siciliana, intraprende la produzione e distribuzione di calzature: la prima svolta si ha nel 1959, quando Giancarlo Rapisardi fonda l’azienda e inaugura la sua attività. La combinazione di tradizione e forte legame con i fornitori locali è rimasta invariata anche nel 1982, quando il figlio di Giancarlo, Nicolò, eredita la società e apporta significative innovazioni tecnologiche alla produzione.

Barbara Anzilotti Rapisardi

Barbara Anzilotti Rapisardi, dal 2003 al timone dell’azienda di famiglia Barbara Anzilotti Rapisardi, at the helm of the family-run business since 2003

Nel 2003, è Barbara Anzilotti Rapisardi, moglie di Nicolò, ad assumere il controllo dell’impresa di famiglia: sotto la sua direzione, viene potenziata la distribuzione su scala internazionale e, grazie al suo tocco personale, rinnova l’anima del brand, proponendo una vasta gamma di articoli originali e versatili, che ben si adattano al gusto femminile contemporaneo. Oggi, NR Rapisardi è un brand affermato e apprezzato in tutto il mondo, impegnato ad ampliare la propria rete vendite e di retail, con lo sguardo rivolto verso mercati di grande importanza strategica, forte anche di consistenti investimenti in marketing e comunicazione. Tutte le creazioni del brand sono 100% made in Italy, realizzate da artigiani esperti, e presentano un mix perfetto tra materiali naturali ed eco-friendly, garantendo al contempo il massimo del comfort e della praticità, un design raffinato e uno stile accattivante – modelli pensati per venire incontro alle esigenze di una donna moderna, determinata e dinamica, che ama viaggiare, desiderosa di conoscere e di condividere esperienze di vita.

famiglia Rapisardi

La famiglia Rapisardi / The Rapisardi family

Tra le linee che hanno catturato maggiormente l’interesse della clientela, c’è sicuramente la Stretch your life collection, che si distingue per l’impiego di materiali innovativi di origine vegetale, una scelta che si traduce nella realizzazione di un prodotto completamente Animal Free che aderisce all’omonimo progetto di LAV Italia. Grande riscontro anche per la Red Label collection: stivali, cuissard, stivaletti, ma soprattutto sneaker, in nabuk, tessuti tecnici, stampe animalier, perfetti per aggiungere un tocco di stile a qualsiasi outfit. Menzione speciale infine per il lancio della linea uomo dal mood sportivo e dall’allure casual. www.nrrapisardi.it