ANZANI Machinery, tradizione di famiglia nei macchinari per la calzatura

anzani

Anzani Machinery è un’azienda storica di Parabiago (Milano), produttrice di macchinari per calzaturifici, imprese di abbigliamento, solettifici, tomaifici e borsifici. Fondata nel 1953 da Giuseppe Anzani produce trasportatori per il montaggio, per la cucitura e macchine per il trattamento termico: umidificazione, stiratura, stabilizzazione delle scarpe, asciugaggio e riattivazione della colla.
Dopo oltre 60 anni continua la tradizione familiare che da sempre investe sull’evoluzione tecnologica, portando l’azienda a produrre macchine di diverso tipo: come magazzini rotanti per l’immagazzinamento di forme e materiali, sistemi robotici e trasportatori speciali per la produzione di scarpe vulcanizzate.

Anzani Machinery

Alessandro Anzani

“Crediamo molto nel nostro sistema di cucitura Logimove, che consente l’eliminazione dei tempi morti per la produzione di più modelli contemporaneamente – spiega Alessandro Anzani, marketing manager di Anzani Machinery durante l’ultima edizione di Simac -. In questo modo aumentiamo l’efficienza e miglioriamo la produzione delle aziende clienti”.

Anzani Machinery esporta in tutto il mondo le sue soluzioni per l’automazione nei calzaturifici. L’intera gamma di prodotti viene venduta direttamente oppure attraverso gli agenti o gli importatori-distributori locali. “Il 2018 si è chiuso bene per noi – prosegue Anzani – e il nuovo anno è partito in crescita, grazie anche, nel mercato italiano, ai finanziamenti di Industria 4.0”.

Il valore aggiunto della produzione di Anzani Machinery è quello di produrre macchine di qualità, con una forte spinta sulla digitalizzazione e rispettose dell’ambiente. www.anzanimachinery.it