Ba.Bi. Leather, avvalendosi delle più moderne tecnologie del settore conciario, distribuisce in Europa e nel mondo oltre 1.200.000 mq annuali solo ed esclusivamente riservati al settore del mobile imbottito. Il management e lo staff della Ba.Bi srl è composto da persone di estrema competenza e grande dinamismo, capaci di affrontare al meglio le sfide e le opportunità del settore.
Paolo Biondi fondatore e amministratore della Ba.Bi. Leather ha iniziato la propria attività a Santa Croce sull’Arno nel settore del pellame sin dal 1973 lavorando con le più importanti rappresentanze tedesche quali la Universal Bossert Gmbh e la ditta Schmenger.
Nel 1978 lo spirito vulcanico e ricco di iniziativa di Paolo Biondi si manifestò con la costituzione nel vicentino della Bipel Pelli con la quale esercitò l’attività di rappresentanza e commercio pellami per oltre 25 anni in Europa.
Dopo la storica conceria Valdalpone il sig Biondi è stato uno dei pionieri negli anni 80 nel vendere pellame made in Italy in tutto il nord Europa imponendosi nel mercato tedesco, svizzero, olandese e scandinavo.
Nei decenni compresi tra il 1989 e il 2005 la ditta Bipel pelli vendeva mensilmente c.a 450/500.000 mq di pellame.
Tra la fine del 2009 e gli inizi del 2010 il sig Biondi ha affiancato i propri figli a sé nella compagine sociale dell’azienda e nella sua conduzione. Questo periodo di affiancamento generazionale ha coinciso con altre importanti novità sostanziatesi con l’acquisizione del marchio di qualità della Bipel pelli e con l’arrivo dei nuovi collaboratori che vanno ad affiancare i due già da tempo presenti in azienda e dotati di esperienza, uno nel settore amministrativo, l’altro in quello commerciale. www.babileather.it