BAGGIO TECNOLOGIE, azienda di Belvedere di Tezze sul Brenta (Vicenza), ha presentato in Fiera a Milano un modello rivisto della palissonatrice di spicco.
Nel febbraio 2018, al Simac Tanning Tech, aveva presentato la palissonatrice T5 MAXIMA, che ha poi riscontrato uno straordinario successo sia in ambito nazionale che a livello internazionale. A distanza di un anno, nello stesso evento fieristico di Milano, nell’elegante e spazioso stand della BAGGIO TECNOLOGIE, lo stesso macchinario è stato riproposto in una versione ancora più tecnologica. “Si tratta di un’ulteriore evoluzione dei modelli precedenti – ci ha confidato Alberto Baggio, socio e responsabile commerciale dell’azienda di Belvedere di Tezze sul Brenta (Vicenza), fondata dal padre Dino – che hanno riscontrato grande successo in Italia e nel mondo.
Questo macchinario fa parte della nostra storia, considerato che il fondatore dell’azienda ha inventato, realizzato e commercializzato il primo palissone da 3000 mm che ha permesso per la prima volta di trattare pelli bovine intere. A oltre 30 anni di distanza dalla fondazione e dopo tanti successi, abbiamo raggiunto un altissimo livello con la T5 MAXIMA 3600, molto più sofisticata dal punto di vista ingegneristico e del software. Tale evoluzione è in qualche modo collegata agli investimenti che anche la BAGGIO TECNOLOGIE ha fatto nell’ambito del programma Industria 4.0, e continueremo nella ricerca e nell’utilizzo di nuove tecnologie”.
Da sempre l’azienda veneta ha diretto il suo impegno e programma di lavoro verso le macchine dell’industria conciaria con particolare attenzione al processo di lavorazione comprendente i periodi di lavoro che vanno dalla tintura alla rifinizione. “Si tratta – prosegue Alberto Baggio – di fasi decisive nella produzione, incentrata soprattutto sulla ricerca della migliore qualità, che ci viene chiesta dai nostri clienti. Noi negli ultimi anni abbiamo avuto ottimi riscontri dall’automotive, un settore che continua ad essere trainante ma che nello stesso tempo richiede un’eccellenza di prestazioni. Soddisfare e prevenire le esigenze dei clienti già acquisiti fa parte della filosofia aziendale, ma siamo sempre indirizzati a puntare anche su altri mercati emergenti”. www.baggiotecnologie.com