CIM ITALY, Crescita e innovazione

CIM ITALY
CIM ITALY, produce accessori per abbigliamento, calzature e pelletteria, oltre ad effettuare lavorazioni prodotte anche con il laser.

Dettagli esclusivi, particolari unici, riflessi di luce. Con queste tre peculiarità, ben evidenziate nell’home page del proprio sito internet, può essere riassunta la sfida imprenditoriale della CIM ITALY di Cernusco Lombardone, in provincia di Lecco, industria produttrice di accessori per abbigliamento, calzature e pelletteria (come strass, borchie, carta e fogli termoadesivi, pietre acriliche, occhielli, maglie metalliche, borchie metalliche e in ABS/nylon), oltre che lavorazioni sugli stessi accessori prodotte anche con il laser.

CIM ITALY

Una vasta gamma che si rinnova di mese in mese, come conferma l’amministratore delegato Stefano Innocenti, che abbiamo incontrato a Milano.  Anche per CIM ITALY, le cui origini risalgono agli Anni Settanta, è tempo di bilanci di fine anno. “Il 2019 è stato positivo a livello di fatturato – assicura l’a.d. – mentre in quello successivo, ormai alle porte, contiamo di confermare i numeri di quest’anno, anche se per il momento si tratta di una previsione. In un comparto in negativo in quasi tutti i suoi parametri, chiudere con il segno più è un motivo di soddisfazione per noi, ma anche per i nostri partner e stilisti che continuano a darci fiducia.

CIM ITALY

Cosa proporremo nel 2020? Il nostro laboratorio ricerca si sta ampliando con l’arrivo di altre figure professionali e aumento di personale, al momento composto da 35 persone, che ci consentirà di lanciare prodotti nuovi e tecniche innovative, attraverso le quali cercheremo di anticipare le tendenze. Un’altra richiesta del mercato è chiudere le commesse in tempi più rapidi: siamo un’azienda di servizio, per noi qualità e velocità sono prerogative fondamentali”. Attualmente il portafoglio clienti è costituito da più 500 aziende operanti nel settore dell’alta moda e del design, tutte appartenenti alla fascia medio-alta. “La nostra quota export si aggira attorno al 30-35% – conclude Innocenti – ma all’estero abbiamo notevoli margini notevoli di crescita, soprattutto nei Paesi dell’Est Europa e in prospettiva anche in Nord Africa. Spagna e Portogallo sono già ben coperte dai nostri agenti e distributori, peraltro presenti in altri continenti”. www.cim-italy.it  

CIM ITALY sarà presente alle fiere:

Moda In – Rho Fiera Milano 4-5-6 Febbraio 2020 – Pad. 08 – Stand D22

Première Vision – Paris 11-12-13 Febbraio 2020 – Hall 4 Stand C13/D14

Linea Pelle – Milano 19-20-21 Febbraio 2020 – Pad.24 Stand L08 L10