La conceria toscana ha conquistato una clientela di respiro internazionale non solo grazie ad un ricco catalogo di soluzioni accattivanti e di qualità, ma anche investendo in maniera consistente in progetti di ricerca e sviluppo
The Tuscan company has succeeded in winning over an international clientele not only thanks to a varied catalogue comprising quality, eye-catching solutions, but also by investing consistently in R&D projects
Imparare a comprendere al meglio le esigenze del mercato e lavorare per essere sempre in linea, o addirittura anticipare, le tendenze del momento. Questo è uno dei segreti del grande successo di Conceria Italiana S.r.l., giovane azienda con sede a Castelfranco di Sotto (PI), nel cuore del distretto conciario toscano, che nel corso degli anni, grazie ad un importante percorso di rinnovamento e sperimentazione, è riuscita a catturare l’attenzione di grandi firme italiane e straniere. Il risultato finale è un’offerta ricca e variegata – che spazia da articoli più classici e basic a soluzioni tecniche o marcatamente modaiole, disponibili in diversi effetti e fantasie – ampliata costantemente e che si rivolge soprattutto ai comparti calzaturiero, pelletteria e abbigliamento: mezzi vitelli, croste di vitello sapientemente lavorati per dare vita a prodotti creativi e raffinati, massima espressione della qualità della manifattura italiana. Menzione speciale anche per la Linea Bio di pellami a basso impatto ambientale che incarna appieno il grande impegno profuso da Conceria Italiana per quanto riguarda lo sviluppo ecosostenibile. Un impegno che trova ulteriore conferma sia nell’acquisizione di importanti certificazioni internazionali – UNI EN ISO 14001/2008 e OHSAS:18001/2007 –, sia nell’adozione di una politica aziendale fortemente votata al miglioramento del livello di efficienza ambientale, all’eliminazione degli sprechi e ad una gestione più responsabile delle risorse e dei consumi. Inoltre, tutti gli articoli a catalogo sono pienamente conformi con le normative vigenti in materia di sicurezza e di utilizzo delle sostanze chimiche.
Core mission di Conceria Italiana è la completa soddisfazione del cliente: un obiettivo raggiunto anche grazie a investimenti sempre più consistenti in progetti di ricerca e sviluppo per l’applicazione di nuove tecnologie, finiture e tecniche di lavorazione capaci di assecondare al meglio le esigenze di un mercato in continua evoluzione.
A full understanding of the market’s needs, while striving to keep up the pace with, or even to anticipate, the fashion trends. This is one of the secrets behind the success of Conceria Italiana S.r.l., young company headquartered in Castelfranco di Sotto (Pisa province), right at the core of Tuscan leather district, that, through innovation and experimentation, has managed to win over domestic as well as foreign renowned brands. The firm provides its clientele with a multi-faceted catalogue – ranging from classic and basic articles to technical and fashionable solutions, available in an ample variety of motifs and effects –, constantly updated, whose main target markets are the footwear, leatherware and apparel industries: first-rate calf sides, calf splits are skillfully treated and processed in order to give life to creative, refined products that perfectly embody the quality of Italian manufacturing. A special mention also for the Bio Line, comprising low-impact hides: this is just an example of the strong commitment shown by Conceria Italiana in terms of sustainable development. A steady dedication that is further confirmed by, on the one hand, the awarding of important international certifications – that is, UNI EN ISO 14001/2008 and OHSAS:18001/2007 – and, on the other, by the implementation of an eco-friendly corporate policy that aims at improving the company’s environmental efficiency level, cutting wastes as well as fostering a more responsible management of both resources and consumptions. Moreover, all the articles fully comply with the current regulations concerning safety and the use of chemicals.
The core mission pursued by Conceria Italiana is the complete customer satisfaction: a remarkable goal achieved also thanks to the increasingly significant investments in R&D activities for the implementation of new technologies, finishes and tanning techniques that can keep up the pace with the requests set by an ever-changing market.