Don Diego, creativity, technology and passion: the keys to success

A talk to Diego Donati Sales Manager of Don Diego, for over 40 years a reference point in the footwear sector thanks to the production of highest-level soles

Nel cuore pulsante delle Marche, a Porto Potenza Picena, dove la tradizione calzaturiera si tramanda di generazione in generazione, sorge l’headquarter di Don Diego. Una realtà dinamica, proiettata verso il futuro, che ha fatto della passione per la perfezione la sua bandiera. Dall’artigianalità dei dettagli alla ricerca di materiali innovativi, Don Diego si distingue per la cura maniacale di ogni fase del processo produttivo. Suole in TR, EVA, TPU e plantari: un’infinità di combinazioni per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Un impegno costante verso la sostenibilità ambientale l’ha portata a sviluppare una linea di processo completamente ecosostenibile, dando vita alle innovative ECOSOLES. Realizzate con materiali riciclabili e a basso impatto ambientale, le ECOSOLES rappresentano una scelta responsabile e di tendenza, senza rinunciare all’elevata qualità e performance che contraddistinguono da sempre il brand. La sinergia tra tradizione e innovazione, l’unione di esperienza e know-how, fanno di questa realtà un partner affidabile per i più rinomati brand del settore calzaturiero. L’impegno di Don Diego per la sostenibilità e la ricerca di soluzioni innovative, unite alla sinergia tra tradizione e innovazione, fanno di questa azienda un esempio di eccellenza italiana.
Il settore calzaturiero vive un momento di profonda trasformazione, con sfide da affrontare e nuove opportunità da cogliere: “Il 2024 si prospetta come un anno impegnativo, in linea con l’andamento del 2023. Sebbene ci siano segnali di una timida ripresa, questa non sembra essere abbastanza incisiva per determinare un cambio di passo significativo. Guardando al 2025, pur con la dovuta cautela, nutro un cauto ottimismo. Il progressivo superamento della pandemia, l’attuazione del PNRR e le misure di sostegno del governo potrebbero infatti innescare una crescita più robusta. Tuttavia, è importante sottolineare che la ripresa non sarà automatica e richiederà uno sforzo collettivo da parte di tutti gli attori economici. In questo contesto, le aziende dovranno essere pronte ad adattarsi alle nuove sfide del mercato”, dichiara Diego Donati.
Un connubio perfetto tra creatività, tecnologia e passione per soddisfare ogni esigenza è una delle chiavi per affrontare il futuro secondo Donati: “Nella nostra azienda, la fantasia degli stilisti più creativi si fonde con l’avanguardia delle più moderne tecnologie, dando vita a creazioni uniche guidate da un’incommensurabile passione. Questa sinergia ci permette di rispondere a qualsiasi richiesta dei nostri clienti, in ogni angolo del mondo. Siamo proattivi nel nostro lavoro, anticipando le tendenze e plasmandole in collezioni innovative che ridefiniscono gli standard del settore. I nostri prodotti non solo soddisfano le esigenze dei clienti, ma le superano, offrendo loro soluzioni sempre nuove e sorprendenti. La nostra dedizione si traduce in un impegno costante nella ricerca e nello sviluppo, alimentato da una passione contagiosa che permea ogni aspetto del nostro lavoro. Con questa filosofia, ci poniamo come partner ideale per tutti coloro che cercano eccellenza, innovazione e un servizio impeccabile”.

www.dondiego.net

Diego Donati