Alta qualità e salvaguardia dell’ambiente: può essere riassunta in queste due parole la filosofia della GSC GROUP di Montebello Vicentino, comune del distretto conciario di Arzignano (Vicenza), presente lo scorso febbraio con un elegante stand al salone Tanning Tech, in Fiera a Milano.
GSC GROUP, azienda fondata nel 1976 da Donato Serafini e Giovanni Gianesini, oggi ha raggiunto le dimensioni di un grande gruppo che persegue una politica di crescita e investimenti; si espande su una superficie complessiva di oltre 20.000 mq con una produzione annua di oltre 30.000 tonnellate tra liquidi, polveri e pigmenti ed è dotato di un impianto fotovoltaico di 2.000 mq il linea con un’idea di sviluppo eco-sostenibile.

Diego Cisco, Export Sales Director GSC GROUP
Oggi GSC Group è una società leader sul mercato italiano e affermata a livello internazionale, riconosciuta dai suoi clienti per l’alto valore aggiunto delle sue soluzioni tecnico-applicative destinate al settore conciario.
“Uno dei nostri ambiti principali è quello della moda – ha spiegato in occasione dell’evento fieristico Diego Cisco, Export Sales Director del gruppo – quindi la nostra strategia è quella di confrontarci quotidianamente con stilisti e specialisti per garantire ai nostri clienti le soluzioni migliori. Attraverso la continua ricerca e lo sviluppo di prodotti chimici ad alto valore aggiunto e qualitativo, abbiamo puntato sulla realizzazione di progetti eco-friendly sempre nuovi, per meglio assolvere le richieste di un mercato in continua evoluzione. La qualificazione e la professionalità del nostro personale è garantita dai continui aggiornamenti e dagli investimenti nel rispetto della sostenibilità ambientale, per offrire soluzioni tecniche sempre all’avanguardia, oltre che un eccellente servizio tecnico post vendita”.
“Le sfide che ci attendono nel 2019 e negli anni successivi sono tante – ha concluso Cisco – noi siamo pronti ad affrontarle con prodotti ulteriormente migliorati, in grado ad esempio di garantire pelli più naturali e sempre più ignifughe. La nostra quota export ha raggiunto il 35% del fatturato, attualmente siamo presenti in 52 Paesi di tutto il mondo, con Cina e tutto il Sudamerica che sono per noi le aree più importanti”.
www.gscspa.it