I Brand ArtCrafts International pionieri delle tendenze nel Footwear

ArtCrafts International Spa, nome che risuona potente nel panorama internazionale calzaturiero dello sport, del lifestyle e della moda, continua a distinguersi per la sua strategia di selezione e sviluppo di brand di rilievo mondiale.

Con un portafoglio che vanta circa 18 marchi diversificati, di proprietà o licenze esclusive, ArtCrafts offre un’ampia gamma di calzature, abbigliamento e accessori di alta qualità. La presenza del gruppo nelle piattaforme di distribuzione è onnicomprensiva, e spazia dal wholesale al retail, fino al sempre più dinamico mondo dell’e-commerce.

Con la propria partecipazione all’ultimo Micam, ArtCrafts ha voluto sottolineare l’importanza di ogni singolo brand del gruppo. È stato allestito infatti uno stand distintivo per ogni marchio. Tra questi si trovano Crocs con i suoi iconici e coloratissimi sabot e le proposte infradito, e Colors of California, azienda di cui ArtCrafts è licenziataria per l’Italia. Con la sua vasta gamma di stili di calzature che spaziano da modelli eleganti e sofisticati ad opzioni casual e sportive, Colors of California promuove uno stile personalissimo basato su un mix di urban e glamour. Presenti anche gli stand di Melissa, azienda di riferimento globale per sandali e infradito di design, e Craft, brand svedese che fa dell’innovazione tecnologica delle calzature da corsa il suo punto di forza e presenta le novità nella nuova frontiera delle gravel running shoes, scarpe progettate per offrire eccellenti prestazioni su qualsiasi tipo di terreno.

Gli stand dei vari brand, ciascuno con le proprie distintive caratteristiche, hanno offerto ai visitatori di Micam un’immersione completa nelle identità e nei valori rappresentati ArtCrafts. L’attenzione ai dettagli e l’approccio personalizzato per ognuno dei marchi hanno trasmesso un messaggio chiaro: ArtCrafts non è solo un distributore, ma un fine selezionatore e curatore di esperienze di marca. In un mercato frammentato e dalle mutevoli esigenze, ha scelto di operare con precisione chirurgica, identificando con cura i target potenziali e sviluppando strategie ad hoc per ogni segmento. Un approccio che permette all’azienda di mantenere e rafforzare la propria presenza nei vari canali di distribuzione, retail e wholesale, garantendo a ogni brand di brillare nella sua unicità.

Ottime le previsioni per l’anno 2024, a conferma dell’indirizzo di espansione del gruppo. Con l’acquisizione in esclusiva per l’Italia delle licenze di distribuzione dei marchi Cat, che spicca con i suoi solidi scarponcini tecnici e da trekking, e Norda, le cui scarpe da corsa incarnano l’armonia tra vestibilità, comfort e traspirabilità, ArtCrafts realizza un’aggiunta strategica che arricchisce ulteriormente il suo già vasto assortimento. La sua filosofia è ben definita, si basa su una costante evoluzione e una ricerca senza sosta di nuovi brand che rispecchino le tendenze emergenti del mercato e trasmettano il valore della sostenibilità. Brand come Teva, ad esempio, con i suoi cinturini realizzati interamente da filati di plastica riciclata, o Crocs, che si impegna entro il 2025 a utilizzare esclusivamente materiali ecosostenibili. Anche Cotopaxi, brand statunitense specializzato in abbigliamento e accessori per attività outdoor, garantendo filiere sostenibili, controllate e trasparenti, nonché la più completa tracciabilità, si allinea al comune principio che trend e rispetto per l’ambiente possono viaggiare di pari passo.

www.ArtCrafts.it

ArtCraft 1
ArtCraft 3
ArtCraft crocs
ArtCraft colors of california