FAV Leather Machines, Simac Tanning Tech 2022

La FRATELLI ALBERTI è punto di riferimento tra i produttori di macchine per l’industria della pelle, reinterpretando continuamente una tradizione di eccellenza artigiana italiana di oltre 75 anni di storia.
Ai clienti offriamo le nostre competenze per aiutarli a ottenere scarniture, spaccature e accoppiature perfette, proponendoci non come semplici costruttori di macchine, ma come partner in un dialogo costante.
Il gusto del lavoro ci ha portato ad essere conosciuti in tutto il mondo e ci spinge ancora, con la stessa passione di sempre e l’attenzione ai nostri collaboratori, all’ambiente ed all’efficienza energetica, a migliorare quotidianamente.
In quest’ottica di miglioramento continuo, stiamo investendo nel ripensamento del processo e nell’ammodernamento dei macchinari per la produzione delle nostre lame a tazza, per giungere ad un importante incremento della capacità produttiva.
Simac Tanning Tech 2022
Proseguendo nel processo di innovazione iniziato nel 2021, Fratelli Alberti punta sulla tecnologia 4.0 anche in questa edizione del Simac Tanning Tech.
Protagoniste assolute saranno le macchine accoppiatrici della linea AP, macchine utilizzate per accoppiare, tramite pressa a caldo, diversi materiali preincollati. Sono le nuove versioni 4.0 delle vecchie COMBI, migliorate a livello di struttura e di efficienza.
A seguire, l’aggiornamento 4.0 verrà effettuato anche sull’ultima linea di prodotto rimasta, quella delle spaccapelli FAV.
La seconda novità di rilievo che sarà presentata in fiera sarà un nuovo tavolo per le macchine scarnitrici con motore superaspiratore. Questo nuovo tavolo permetterà una maggiore efficienza in fase di aspirazione, la possibilità di inserire un filtro che risolva definitivamente il problema degli scarti accumulati in fase di lavorazione e maggiore sicurezza avendo carter di protezione dedicati per le parti meccaniche in movimento.

www.fratellialberti.com