Gianni Crespi Foderami è un’azienda specializzata nella produzione di fodere per abbigliamento di alta qualità oggi guidata dalla quarta generazione della famiglia.
“Non ci concentriamo su grandi volumi – ci spiegano i responsabili – ma sulla produzione di articoli particolari e di alta qualità. Qui presentiamo le nostre nuove federe altamente performanti: per rispondere alle esigenze di alcuni clienti, abbiamo introdotto nella nostra collezione fodere tecniche ad alta tenacità e antitaglio, che stanno ottenendo un ottimo riscontro. La loro particolarità è che, pur mantenendo una mano morbida e soffice, offrono prestazioni elevate, resistendo a oltre 33.000 cicli di Martindale (il test che misura la durabilità di un tessuto) con livelli di strappo importanti. È un nylon che viene normalmente impiegato in ambito molto tecnico. La nostra sfida è stata utilizzare fili sottili per ottenere una mano morbida e ci siamo riusciti mantenendo prestazioni di alto livello”.
“La nostra collezione – confermano i responsabili – è completamente eco sostenibile, con fibre certificate e conformi agli standard chimici ZDHC. Le fibre utilizzate sono certificate GRS, quelle riciclate, e FSC, quelle di origine naturale, realizzate con la cellulosa degli alberi. Qualità, flessibilità, competitività e servizio sono da sempre gli obiettivi che ci poniamo, e perseguiamo anche attraverso un continuo aggiornamento tecnologico e una attenta gestione dell’organizzazione aziendale”.
