Movimenti Shoes Glamour ed eleganza

Movimenti shoes Luigi e Pina De Stefano

La nuova collezione di Movimenti Shoes, le tendenze della stagione Primavera/Estate 2019 presentate al Micam si ispirano alla meditazione, al benessere fisico e mentale, con una palette cromatica che ha la capacità di influire positivamente sull’umore. Di particolare interesse è l’ispirazione bohemien, ricca di spunti stilistici retrò che rimandano ad atmosfere estive, a paesaggi lontani.

Tra i protagonisti dell’ultima edizione della fiera milanese c’è Movimenti Shoes di Frattamaggiore (Napoli), storico brand per la calzatura femminile e non solo. I nuovi modelli presentati da Movimenti fanno dell’attenzione a dettagli e finiture il loro punto di forza. La produzione si segnala per un tocco di eleganza glamour messo in risalto da una palette cromatica sobria e raffinata.

Movimenti Shoes

Grande cura è stata posta anche nella scelta dei materiali e nella struttura di tacchi e fondi. Una collezione in grado di combinare femminilità, design ricercato e comfort, perfetta per tutte le occasioni. Movimenti Shoes è stata fondata nel 1978 dal capostipite della famiglia De Stefano. Da tempo è entrata in azienda la seconda generazione, con i figli Rosario, Daniela, Luigi e Pina, che seguono ognuno una divisone della società partenopea. “Finita le scuole superiori siamo entrati direttamente nell’azienda fondata da papà – spiega Luigi De Stefano, al Micam con la sorella Pina per incontrare i clienti e presentare le nuove collezioni –.

In tutte le nostre collezioni è riconoscibile la nostra identità, in particolare per la stagione invernale, che contribuisce in maniera predominante sul nostro fatturato”. Le linee sono firmate dal noto designer Pino Balladore, che da 25 anni disegna le collezioni per l’azienda napoletana. Le scarpe firmate Movimenti Shoes sono vendute anche all’estero, in particolare in Russia, Polonia, Germania e Francia e la loro qualità si inserisce nella fascia medio alta.

“La nostra clientela è affezionata al nostro stile; la qualità e l’originalità sono le prerogative fondamentali di ogni nostra creazione – prosegue Luigi De Stefano –. I nostri affezionati clienti cercano le nostre collezioni e le sanno riconoscerle fra molte, questo è un motivo di orgoglio per noi”. La ricerca dell’autenticità, che si incarna in accessori senza tempo, disegni e stampe rivelano una voglia di emergere. E’ questo uno dei temi predominanti delle aziende di successo che si affacciano la Micam.

Movimenti Shoes

Le forme sono essenziali, classiche o rielaborate; i colori, invece, luminosi e vivaci. Attualmente la società napoletana è composta da due laboratori artigianali, dove lavorano 36 dipendenti, cui si aggiunge l’indotto. Movimenti Shoes è un pezzo di storia della scarpa campana e italiana, tutto è rigorosamente made in Italy: dai processi produttivi e di creazione dall’interno.

“Non puoi che consumarti gli occhi ad osservare quelle sapienti mani, che trasformano materiali vivi da semplici fogli di pellame a un oggetto che ci accompagnerà ovunque, in ogni singolo passo delle nostre giornate”, conclude De Stefano. Tutte le realizzazioni sono create con pellami sceltissimi, realizzati con sapienza da artigiani calzaturieri.

La qualità e la ricerca sul prodotto, i processi di realizzazione, i materiali utilizzati sono il segreto dell’azienda dei De Stefano. La produzione di Movimenti Shoes si contraddistingue per calzature donna medio- fine, ballerine, calzature classiche, decolleté, sandali, sneaker, stivaletti e tronchetti e stivali. Nella produzione di Movimenti, ci sono anche le particolari calzature della linea “100 passi”, le uniche dipinte a mano interamente Made in Italy.
Movimenti Shoes