La Serafini è sempre accorta alle richieste specifiche del mercato. Anche questa volta si è trovata pronta riguardo alle caratteristiche esigenze della calzatura antinfortunistica, sanitaria e sportiva inserendo nella sua vasta gamma di prodotti il Microwork.
Il Microwork nella sua fattispecie è una microfibra spalmata skin texture nei colori bianco e nero e disponibile negli spessori 1,6 mm e 2,2 mm. La sua particolarità è di avere delle elevate caratteristiche tecniche, fisiche e meccaniche in fatto di resistenza all’abrasione, al taglio da impatto, e delaminazione, ben al di sopra rispetto alle norme ISO 17698:2016 che ne regolano gli standard.
Altra sua caratteristica fondamentale è la sua elevata traspirabilità, infatti i risultati ottenuti dai test effettuati in base alle normative EN 13634:2017 hanno evidenziato una permeabilità al vapore di 2.9 mg (cm2 h) – parametro ben 3 volte al di sopra rispetto allo standard normativo.
Il Microwork è perfettamente compatibile con i processi di iniezione della suola in PU.
Dopo il successo avuto nel 2014 con l’innovativa FODERA MICROLINE, lo staff R&D Serafini di Civitanova Marche, sempre attenta ad un mercato in continua evoluzione, lancia oggi sul mercato la MICROLINE DMF FREE.
Da subito disponibile presso i dealer autorizzati del mondo in 15 colori di tendenza per la prossima stagione A/I 2020, questo prodotto, grazie a stabilimenti produttivi d’avanguardia, è realizzato anche in formula autoadesiva, termoadesiva, accoppiata con membrana waterproof o con espanso.
Le elevate caratteristiche tecniche date da un’altissima permeabilità al vapore acqueo – WVP (mg/cm2.h) 6,32 ≥ – , differenziano il prodotto MICROLINE dagli altri sul mercato donando freschezza del piede grazie all’alta traspirabilità della fodera e maggiore sensazione di comfort attribuita da una mano morbida, piena e piacevole al tatto.
Inoltre le nuove tecnologie adottate durante il processo produttivo e i tipi di resine utilizzate per la produzione rispettano gli alti standard ambientali richiesti al giorno d’oggi dal mercato Europeo. www.serafini.it