
Wortmann Group, ha installato sul tetto del proprio stabilimento il più grande impianto fotovoltaico dell’intera regione, concepito per favorire l’autoconsumo di energia
Wortmann Group, con sede a Detmold, è tra le principali compagnie europee nell’ambito della produzione e distribuzione di calzature e ha installato sul tetto del proprio stabilimento il più grande impianto fotovoltaico dell’intera regione, concepito per favorire l’autoconsumo di energia: un’altra iniziativa mirata a promuovere una maggiore responsabilità in materia di sensibilità ambientale.
Il costante impegno a favore della responsabilità sociale e ambientale mostrato da Wortmann Group ha portato a un importante dispiego di risorse per diversi investimenti destinati a progetti e attività volti a migliorare le performance aziendali in materia di sostenibilità e rispetto dell’ambiente.
Sforzi che trovano la loro conferma nell’installazione sul tetto del proprio stabilimento del più grande impianto fotovoltaico per l’autoconsumo della regione – una superficie di quasi 7000 metri quadri, dotato di innovativi moduli vetro/vetro che, grazie alla vetratura su entrambi i lati, possono assorbire energia solari sia dall’alto che dal basso. I vantaggi garantiti da questo sistema, a breve e a lungo termine, sono molteplici, tra cui un abbattimento consistente delle emissioni di CO2 e di altri agenti inquinanti, e una maggiore efficienza energetica.
Tra le varie iniziative messe in campo dal Gruppo, alcune vengono portate avanti con il prezioso contributo dei dipendenti, come nel caso della costituzione di un nuovo parco biciclette, pensato per ridurre gli spostamenti in auto soprattutto nel caso di brevi tragitti. Per quanto riguarda il lato produzione, molti dei marchi di Wortmann Group hanno lanciato sul mercato capsule collection sostenibili; una menzione speciale anche per i consistenti investimenti dedicati al design e realizzazione di calzature vegane e per il crescente impiego di materiali riciclati.
“La nostra è un’azienda a conduzione familiare, prestiamo molta attenzione ai valori della responsabilità sociale e ambientale”, ha commentato Jens Beining, CEO del Gruppo. “Mi rende felice vedere che siamo stati in grado di implementare diversi progetti importanti presso la nostra sede di Detmold, contribuendo così allo sviluppo sostenibile della regione. Di piccola o di grande portata, su scala locale o globale, le misure messe in campo sono diverse. Quello che le accomuna tutte è la volontà di fare la differenza, passo dopo passo, nel segno di una maggiore sostenibilità”.
www.wortmann-group.com