
Codyeco ha ottenuto la certificazione ZDHC Livello 3 – il più alto livello di certificazione ZDHC – a dimostrazione che i prodotti soddisfano tutti i requisiti connessi allo Zero Discharge of Hazardous Chemicals (ZDHC).
ZDHC Livello 3 per tutti i siti di produzione
La certificazione ZDHC Livello 3 è stata ottenuta per una vasta gamma di prodotti a marchio Codyeco nei tre siti produttivi di:
Santa Croce sull’Arno – Beamhouse & Wet-End, Castelfranco di Sotto – Finishing, Montorso Vicentino – Pigmenti e Stucchi
César W Knebel
Come sottolinea César W Knebel, Amministratore Delegato di Codyeco:
“Siamo lieti di aver ottenuto la certificazione ZDHC per tutti i nostri 3 siti di produzione, a dimostrazione del nostro impegno a lavorare in linea con le best practice della gestione chimica e a soddisfare le aspettative di tutti i nostri stakeholder. Raggiungere questo obiettivo ambizioso, far parte di ZDHC Gateway Level 3, è per CODYECO un’altra pietra miliare raggiunta, che si permette di conformarci sempre di più agli standard elevati richiesti dal settore della produzione di pelletteria di alta moda, focalizzata su articoli di lusso e di qualità premium. Continueremo a lavorare verso una catena del valore della pelle sempre più sostenibile. Siamo l’azienda con il più ampio portafoglio di prodotti con certificazione ZDHC Livello 3 in Italia. Ricevere la certificazione è una grande ricompensa per i nostri sforzi nel percorso intrapreso con la nostra capogruppo Smit&Zoon verso una catena del valore della pelle socialmente e ambientalmente sostenibile entro il 2025”.
www.codyeco.com