VALFUSSBETT, Il sottopiede anatomico

valfussbett
Da oltre 35 anni VALFUSSBETT, offre la più vasta gamma di solette in poliuretano sul mercato, trovando la soluzione migliore per ogni tipo di calzatura.

Anche nell’ultima edizione di Lineapelle a Milano, lo scorso ottobre, la VALFUSSBETT di Valdagno (Vicenza), ha messo in mostra prodotti innovativi e all’avanguardia in grado di imporsi nel mercato italiano ed internazionale.

valfussbett
“La novità della fiera 2019 è Valair Comfort – ci ha confidato all’interno del suo stand Dino Guiotto, presidente di VALFUSSBETT – un prodotto dotato di un materiale poliuretanico traspirante che, accoppiato con tessuti a cellula aperta, consente la piena traspirazione del sottopiede, oltre a vantare la caratteristica di essere leggero come una piuma. Il materiale è molto soffice e, nonostante si possa avere anche accoppiato in pelle, consigliamo sempre di abbinarlo a tessuti e microfibre, che ne esaltano le caratteristiche. Di questo prodotto, marchio esclusivo così come tutti gli altri della nostra gamma, proponiamo più linee, anche in base alle richieste dei clienti, legati a forme, modelli e colori. Non si tratta di un prodotto completamente nuovo, è stato perfezionato e migliorato, anche attraverso la realizzazione di nuovi stampi.

valfussbett dry go

Un altro “asso nella manica” dell’azienda vicentina è DryGo!, il poliuretano che assorbe l’umidità del piede e la vaporizza velocemente. “E un altro nostro punto di forza – conferma Guiotto – siamo gli unici al mondo ad utilizzare questa esclusiva tecnologia, brevettata in collaborazione con il gruppo BASF, leader mondiale nel settore. Le linee Valair e DryGo! sono parte integrante del nostro core-business; diversi prestigiosi marchi internazionali li hanno inseriti nella loro produzione sostituendo completamente gli altri materiali: questo ci consentirà di crescere ulteriormente negli anni a venire”. È molto positivo il bilancio a fine anno della VALFUSSBETT. “Chiuderemo il 2019 con un aumento del fatturato attorno al 20% – conclude il presidente Guiotto – ma il trend positivo si accentuerà nei prossimi anni. Attualmente la quota export è del 15%, ma con questi prodotti siamo convinti di poter penetrate in maniera ancora più efficace in mercati vasti per numero di abitanti come, ad esempio, Germania e Polonia, dove c’è forte sensibilità e attenzione ai prodotti con importanti contenuti tecnologici”. www.valfussbett.com