Questi polimeri di LEDER CHIMICA vantano altissime performance nonché una grande resistenza alla luce. Hanno infatti superato con successo diversi test, tra cui il tropical test, i test all’invecchiamento, olfattivi e alle più alte restrizioni riguardanti il fogging e i VOC.
La linea Lederpol si divide in ingrassi ed ausiliari dalle proprietà ammorbidenti. A seconda del tipo di polimero, può avere differenti utilizzi: ad esempio, se combinato con altri ingrassi può aumentare le prestazioni garantendo una migliore distribuzione, penetrazione e fissazione nella pelle, dando ottimi risultati in termini di COD (domanda chimica di ossigeno), che risulta essere molto basso.
Sostituendo parzialmente o totalmente gli ingrassi con un mix di Lederpol durante il processo di riconcia, è possibile risparmiare dal 20% al 30% dei prodotti riconcianti utilizzati normalmente in un ciclo di produzione standard, garantendo alla pelle le stesse caratteristiche: il prodotto finale vanta infatti la stessa pienezza e morbidezza. È inoltre possibile sostituire integralmente gli ingrassi con i polimeri; in questo caso, è vivamente consigliato aumentare il tempo di follonatura rispetto a un processo normale. Per comprendere correttamente le proprietà ed impostare la giusta miscela, consigliamo di effettuare varie prove, appoggiandosi al nostro staff tecnico.
Alcuni di questi polimeri, possono migliorare/aumentare le resistenze allo strappo, altri invece, sono consigliati per articoli idrorepellenti. Qui di seguito, le proprietà di ciascun polimero: