
Sued, azienda di Santa Croce sull’Arno (Pisa) fondata nel 1972, da quasi mezzo secolo opera nel settore conciario e dei prodotti chimici, oltre a quello calzaturiero, sviluppando soluzioni informatiche innovative che integrano hardware e software in conformità con la normativa Industria 4.0.
Protagonista di questo prestigioso percorso imprenditoriale è la SUED di Santa Croce sull’Arno (Pisa), le cui soluzioni, da sempre all’avanguardia e in grado molto spesso di anticipare i tempi, rispondono all’esigenza di ottimizzare il processo produttivo e commerciale, programmando al meglio gli ordini di produzione e poi seguendone il ciclo di lavorazione interno ed esterno allo stabilimento. Una scommessa imprenditoriale partita dall’epicentro mondiale della ricerca applicata al cuoio, Santa Croce sull’Arno, per spostarsi in seguito agli altri distretti italiani e recentemente all’estero.
A spiegare la strategia imprenditoriale è il titolare, il dottor Aldo Maffei, che siamo andati a trovare in sede. “Oltre che servire le aziende in Toscana, dove la nostra presenza rimane capillare – le sue parole – ultimamente ci siamo spostati anche a Solofra (Avellino) per gestire nuovi clienti, all’interno del distretto campano che si sta ampliando e che è destinato ulteriormente a crescere in questo decennio, ed a Arzignano. Tuttavia guardiamo con interesse anche all’estero, in primis in Francia, dove sono presenti le concerie del Gruppo Prada, nostri clienti, e in altri Paesi europei”. www.sued.it